Contributo regionale affitto per inquilini in difficoltà economica a causa dell’emergenza CoVid-19

L’Ambito di Vimercate, in attuazione della DGR 3008 del 30.03.2020, attiva la MISURA UNICA prevista da Regione Lombardia per la realizzazione di un contributo economico, erogato direttamente al proprietario di casa, finalizzato a sostenere il pagamento dell’affitto per chi si trova in difficoltà economica a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19.

I requisiti necessari e le modalità sono descritti nel manifesto dgr 3008 Vimercate

Le domande possono essere presentate dal 18 maggio al 19 giugno 2020 preferibilmente via mail all’indirizzo protocollo@comune.concorezzo.mb.legalmail.it allegando tutta la documentazione richiesta.

Solo in caso di effettiva impossibilità a provvedere via mail, il cittadino può ritirare il modulo in forma cartacea che sarà reso disponibile in orari di ufficio fuori dalla palazzina comunale, di fronte alla sede della Polizia Locale. In tal caso il cittadino può compilare il cartaceo e consegnarlo, con tutti gli allegati richiesti già in fotocopia, all’Ufficio Relazioni col Pubblico (URP) nei giorni martedi e venerdi SOLO SU APPUNTAMENTO da concordarsi telefonicamente al numero 039 62800456 – 453 dalle 8.30 alle 12.30, oppure via mail all’indirizzo urp@comune.concorezzo.mb.it

Il servizio sociale è a disposizione per la eventuale consulenza TELEFONICA per la compilazione della documentazione nei giorni lunedi e mercoledi dalle 9.00 alle 12.00 al numero 039 62800300.

Non verranno considerate valide le domande incomplete dei dati e dei documenti richiesti.