Back on top

Settimana nazionale Nati per Leggere

Dal 13 al 21 novembre torna la Settimana nazionale Nati per Leggere, per tutelare il diritto alle storie delle bambine e dei bambini.
In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza (20 novembre), Nati per Leggere ha scelto di esserci, con un messaggio deciso e universale: ogni bambino ha il diritto di essere protetto, non solo dalla malattia e dalla violenza ma anche dallo svantaggio socio-culturale e dalla povertà educativa. E grazie alle pagine dei libri e alle parole delle storie, possiamo farlo.
In occasione della Settimana nazionale Nati per Leggere 2021, la Biblioteca di Concorezzo vi invita a partecipare agli eventi in agenda, dedicati ai bambini e alle loro famiglie.
  • Festa dei nuovi nati. Cerimonia di benvenuto nella comunità di Concorezzo di tutte le bambine e i bambini nati nell’anno 2020. Sabato 13 e 20 novembre 2021, su invito.
  • Una vita che nasce, una storia che comincia. Ciclo di 3 incontri destinati alle famiglie in collaborazione con il Consultorio familiare di Concorezzo. Martedì 16, 23 e 30 novembre, prenotazione obbligatoria.
  • Cantami o mamma. Laboratorio per mamme e bambini (0-12 mesi) con Maria Teresa Nardi. Martedì 16, prenotazione obbligatoria.
  • Una storia tutta per sè. Lettura ad alta voce di una storia per bambini da 0 a 6 anni. Mercoledì 17, giovedì 18 e venerdì 19, prenotazione consigliata.
  • Lo scaffale dei Nati per Leggere. Esposizione in Biblioteca dei libri consigliati nella guida 2021 di Nati per Leggere.
Le iniziative sono a numero chiuso, per partecipare è necessario prenotare telefonando al numero 039 62800203/204 oppure inviando una e-mail a biblioteca.concorezzo@cubinrete.it.
Per partecipare è obbligatorio esibire il green pass ad eccezione dei soggetti esclusi da tale obbligo ai sensi di legge.
 

.