Back on top

Avviso di manifestazione di interesse per la co-programmazione sul Piano di Zona 25-27 dell’ambito di Vimercate

Si pubblica il presente Avviso volto a raccogliere le manifestazioni di interesse a collaborare con l’Ufficio di Piano con l’obiettivo di massima inclusione nei processi di partecipazione alla programmazione sociale dell’Ambito distrettuale di Vimercate che si realizzerà nel corso del triennio 2025/2027.
Le candidature ricevute andranno a comporre un apposito elenco di soggetti interessati a collaborare con l’Ufficio di Piano sia nella fase di co-programmazione, sia attraverso la partecipazione strutturata di Coordinamenti Tematici e Gruppi Obiettivo che saranno istituiti nel corso della Programmazione 2025/2027.
L’elenco verrà pubblicato sul sito web aziendale nella sezione Bandi e Avvisi http://www.offertasociale.it/bandi-e-avvisi/bandi-di-gara-e-contratti , suddiviso per Ambito territoriale ed Coordinamento Tematico di interesse, e sarà costantemente aggiornato.

DESTINATARI
Sono invitati a manifestare interesse tutti i soggetti operanti nei 22 Comuni afferenti all’Ambito Distrettuale di Vimercate di seguito elencati:

 

  • Enti del Terzo settore iscritti ai registri regionali o nazionali o ad analoghi elenchi: es. ODV, APS, Cooperative sociali
  • Enti gestori di unità d’offerta sociale
  • Enti accreditati per i servizi al lavoro e alla formazione
  • Associazioni culturali e/o sportivo dilettantistiche
  • Formazioni sociali

che intendano partecipare alla programmazione zonale 2025-2027 secondo tre Coordinamenti Tematici.
Ciascun Coordinamento prevede l’approfondimento delle Aree di Policy cosi come di seguito riportate e l’impegno da parte degli enti a partecipare agli incontri – organizzati sia in presenza che da remoto – volti alla costruzione degli obiettivi di lavoro della pianificazione zonale.

  • COORDINAMENTO INCLUSIONE SOCIALE:

Aree di Policy trattate: contrasto alla povertà e all’emarginazione sociale, politiche abitative, promozione Inclusione attiva.

  • COORDINAMENTO NON AUTOSUFFICIENZA:

Aree di Policy trattate: domiciliarità, interventi a favore di Anziani, interventi a favore di persone con Disabilità.

  • COORDINAMENTO POLITICHE GIOVANILI, MINORI E FAMIGLIA:

Aree di Policy trattate: politiche giovanili e per minori, interventi connessi alle politiche del lavoro per giovani, interventi per la famiglia.

La manifestazione d’interesse dovrà essere presentata secondo le modalità qui riportate entro il 06 maggio 2024: http://www.offertasociale.it/bandi-e-avvisi/assegnazione-fondi-finanziamenti-sovvenzioni-e-contributi

Eventuali informazioni o chiarimenti possono essere richiesti esclusivamente via posta elettronica al seguente indirizzo e-mail: ufficiodipiano@offertosociale.it