ATTIVATO IL PORTALE DELL′EDILIZIA

E’ stato attivato il 20 luglio 2017 il Portale per l’Edilizia del Comune di Concorezzo.
Frutto del lavoro sinergico del Settore Urbanistica e Ambiente e del Servizio ICT, il portale è stato progettato e realizzato da STARCH, azienda specializzata nella produzione di software e soluzioni per l’automazione degli uffici tecnici della Pubblica Amministrazione.
Progettato grazie alle più innovative tecnologie web, il portale permette al professionista di inoltrare al Comune la documentazione edilizia in via digitale che sarà importata dal tecnico comunale grazie ad un software di gestione di ultima generazione. il tutto a seguito di una semplice procedura di registrazione..
Attraverso la rete, il Comune mette a disposizione la cartografia comunale (catastale, Piano delle regole e database topografico), la modulistica per la presentazione della pratica e la documentazione per l’accoglimento della domanda, oltre a garantire un iter di compilazione sicuro e completo e le procedure di verifica dello stato della pratica.
L’accesso al portale avviane dal banner “SUE” posto sulla sinistra della home page del sito ufficiale del Comune.
In allegato la rassegna stampa.

articolo da il giorno