ARCHIMIA IN CONCERTO

Un quartetto d’archi tra rock, pop, jazz e funky.
MERCOLEDI’ 8 MAGGIO, ORE 21.00
SALA DI RAPPRESENTANZA – PIAZZA DELLA PACE
Ingresso libero
Il Quartetto Archimia nasce dall’idea di quattro musicisti di formazione classica, provenienti dai conservatori di Milano e Piacenza, con in comune il desiderio di esplorare nuove sonorità e possibilità acustiche.
L’intento del gruppo è quello di affrontare diverse dimensioni musicali e strumentali unendo la disciplina classica all’estro della musica pop e jazz; il quartetto è quindi in grado di offrire un percorso che copre oltre tre secoli di linguaggio musicale in varie formule esecutive. La ricerca di nuovi effetti sonori e percussivi fanno del quartetto d’archi una cellula assolutamente autonoma anche nel campo della musica così detta leggera dove la presenza ritmica è elemento basilare e portante.
I componenti del quartetto vantano diverse collaborazioni in campo classico con i maggiori enti lirici italiani, esperienze in ambito teatrale e cinematografico componendo musiche originali per film e spettacoli. Hanno suonato con grandi artisti tra cui Barry White, Brian May, Elton John, Andrea Bocelli, Ron, Gianni Morandi, Gino Paoli, Zucchero, Biagio Antonacci, Laura Pausini, Francesco Renga, Luca Carboni.
Sono al momento in tournèe con Elisa per il “Diari Aperti Tour” 2019.
Al termine del concerto sarà possibile acquistare i biglietti di “Una corsa per la vita” il cui ricavato sarà destinato alla LILT Lega italiana per la lotta contro i tumori
Info: Ufficio Cultura tel. 039/62800200

locandina archimia.pdf