Illuminazione pubblica, al via i lavori per la sostituzione di 300 pali della luce

Ha preso il via questa settimana l’intervento di sostituzione con riscatto di circa 300 pali della luce di Enel Sole che diventeranno di proprietà comunale. L’investimento complessivo è di circa 682mila euro più iva. I nuovi punti luce avranno  caratteristiche illuminotecniche e di risparmio energetico di alto livello.

La nuova illuminazione verrà posizionata nelle seguenti vie:

• Via Dante Alighieri;
  • S.P.3
  • Via Milano;
  • Via Papa Pio XI;
  • Via Ugo la Malfa;
  • Via Volta;
  • Via XXv Aprile;
  • Via Libertà;
  • Via Verdi:
  • Via Valagussa;
  • Via Marconi

Nelle prossime settimane inizieranno anche i lavori per la sostituzione delle lampade di altri 100 lampioni con un investimento complessivo di circa 30 mila euro mentre sono terminati quelli relativi ad altri 16 lampioni che hanno visto un spesa di circa 10.500 euro.

“Il Comune – ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Micaela Zaninelli- ha programmato in questi mesi una serie di interventi per migliorare la qualità dell’illuminazione pubblica del territorio che riguardano in totale oltre 415 pali della luce con una spesa complessiva di circa 720mila euro. Si tratta di interventi che i cittadini chiedono da tempo e a cui abbiamo voluto dare priorità assoluta”.