Al via il tirocinio di due allievi della CFP Marconi nella RSA Villa Teruzzi

Ha preso il via oggi, martedì 28 gennaio, il tirocinio formativo di due allievi della scuola CFP Marconi di Concorezzo nella RSA di Villa Teruzzi, la struttura residenziale socio-sanitaria e assistenziale per anziani di proprietà del Comune di Concorezzo gestita dalla cooperativa Coopselios.

I due ragazzi frequentano il corso della scuola CFP di Concorezzo di Tecnico dei servizi di animazione turistico-sportiva e del tempo libero. Fino al 27 febbraio, per un totale di 184 ore, si affiancheranno agli operatori della residenza per anziani di via via De Giorgi nell’organizzazione e nella gestione dei laboratori e dei momenti ludici pensati per gli ospiti del centro.

“Abbiamo voluto sostenere questo genere di collaborazione tra la scuola di formazione professionale CFP Marconi e la RSA di Villa Teruzzi – ha spiegato l’assessore ai Servizi Sociali Walter Magni– certi dell’importanza di fare rete tra gli operatori e le realtà attive sul territorio. Un ringraziamento a Emilia Sipione, presidente Commissione servizi sociali, per la fattiva collaborazione nell’ambito di questa iniziativa”.

Il Centro di Formazione Professionale “Guglielmo Marconi” di via De Amicis è stato fondato nel 2013 ed è parte integrante di Afol Monza Brianza, agenzia di formazione e orientamento al lavoro della Provincia di Monza e della Brianza. Al momento sono attivi i percorsi formativi di Tecnico dei servizi di animazione turistico-sportiva e del tempo libero (quadriennale), Operatore elettrico- impianti solari e fotovoltaici (triennale) e Tecnico elettrico (percorso annuale) per un totale di 138 iscritti.

Concorezzo, 28 gennaio 2020