Online il portale dell’Anagrafe. Certificati e documenti in pochi clic.
Per poter accedere al portale, raggiungibile tramite l’home page del sito del Comune di Concorezzo, i requisiti sono, ovviamente, la disponibilità di una connessione e l’identità digitale Spid o, in alternativa, CIE/CNS o , per chi è già registrato, l’accesso Utente e Password.
“Si tratta di una rivoluzione digitale nell’ambito della gestione dei servizi al cittadino che abbiamo fortemente voluto e che permetterà di ridurre sensibilmente i tempi e anche gli accessi agli uffici- ha spiegato il sindaco Mauro Capitanio-. Snellire la macchina burocratica significa risparmiare tempo, azzerare le code all’interno del Comune e ottimizzare il lavoro degli uffici. In un momento storico come questo la digitalizzazione dei servizi rappresenta una sicurezza dal punto di vista sanitario e una la garanzia della continuità dei servizi al cittadino che, sette giorni su sette e 24 ore su 24 può, direttamente a casa o in ufficio, scaricare e stampare da remoto con pochi clic i certificati di cui ha bisogno.
Questo portale potrà essere sicuramente implementato con nuovi servizi. Per ora è possibile scaricare i certificati ma siamo già al lavoro per poter dare ai cittadini la possibilità di presentare anche istanze online come le iscrizioni anagrafiche e i cambi di indirizzo”.
- Categorie