Comunicazione utilizzo voucher Piscina InSport
In seguito alle chiusure dovute alle restrizioni relative alla pandemia, la Piscina di Concorezzo è stata chiusa per un lungo periodo di tempo.
Per agevolare i cittadini che hanno fatto richiesta anche al Comune di chiarimenti rispetto alle modalità di gestione degli abbonamenti eseguiti prima della chiusura, riportiamo la comunicazione della società InSport alla quale è affidata in concessione la gestione dell’impianto natatorio:
Nello specifico, In Sport ha scelto l’erogazione di un voucher con le seguenti caratteristiche:
- importo pari al valore delle attività non usufruite a partire dalla sospensione dettata dal DPCM 24/10/2020;
- utilizzabile anche in momenti diversi e comunque fino a 6 mesi successivi dalla dichiarazione di termine dello stato di emergenza (ad oggi, salvo proroghe, sarebbe utilizzabile fino al 31/01/2022);
- cedibile a terzi per le attività estive;
- utilizzabile anche per servizi diversi rispetto a quello originariamente acquistato;
- utilizzabile anche presso altri impianti del Gruppo In Sport;
- non attiene ai crediti riguardanti il primo lockdown per i quali In Sport ha già provveduto ad attivare le formule di recupero entro i termini previsti dalla legge.
Ciò premesso, se il voucher viene utilizzato per acquistare uno o più servizi di valore inferiore al credito spettante, evidentemente, non sarà richiesta alcuna contribuzione all’utente sino all’esaurimento del suddetto credito.
Se, invece, il voucher viene utilizzato per acquistare uno o più corsi tra quelli programmati per la Stagione 2021/2022 (con i relativi costi, orari e durate predefiniti), potrebbe essere necessaria una contribuzione da parte dell’utente per coprire l’eventuale parte eccedente tra il valore del credito ed il valore del/dei servizio/servizi da acquistare.
Relativamente alla quota di iscrizione occorre precisare che non rientra nel calcolo del valore del voucher in quanto non equiparabile ad una prestazione ma a servizi di copertura assicurativa e tesseramento sportivo la cui efficacia è perfezionata.
Infine, segnaliamo che:
- le tariffe convenzionate e regolate dalla contratto di concessione sono rimaste invariate.
- abbiamo introdotto il servizio di “assistenza spogliatoi”, che è stato attivato per la fascia della scuola dell’infanzia e della scuola primaria e presso tutti i centri sportivi del Gruppo In Sport allo scopo di garantire il distanziamento sociale cosi come previsto dalle normative antipandemiche limitando quindi le presenze contemporanee negli spogliatoi a beneficio di una maggior sicurezza rispetto possibili contagi. Tale servizio al costo di €. 1,60 a lezione consente la copertura dei costi relativi al personale aggiuntivo.”
- Categorie