Nuovi orari piattaforma ecologica
In allegato gli orari di apertura della piattaforma ecologica, in vigore dal 1 febbraio 2024
ORARI APERTURA PIATTAFORMA ECOLOGICA (soppresse le fasce estive ed invernali)
▪️ Lunedì: CHIUSA
▪️ Martedì: dalle ore 15 alle ore 18
▪️ Mercoledì: dalle ore 15 alle ore 18
▪️ Giovedì: dalle ore 15 alle ore 18
▪️ Venerdì: dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 18
▪️ Sabato: dalle ore 8 alle ore 18 (no ditte)
▪️ Domenica: dalle ore 8 alle ore 12
Per accedere alla Piattaforma ecologica di Concorezzo-Villasanta è necessario che:
- i cittadini intestatari dell’utenza TARI (tassa rifiuti) del Comune di Concorezzo, per entrare nel Centro raccolta deve usare la Tessera regionale sanitaria (CRS)
- chi ha un’attività o è proprietario di un immobile ma non ci abita, intestatari dell’utenza TARI (tassa rifiuti) del Comune di Concorezzo, per entrare nel Centro raccolta deve usare la CEM Card che rilasciamo in Comune (info: ecologia@comune.concorezzo.mb.it)
Orari di apertura della piattaforma ecologica, attualmente in vigore
INVERNALE (01/11 – 31/03)
Da Martedì a Giovedì 15:00 – 18:00
Venerdì 09:00 – 12:00 14:00 – 18:00
Sabato 08:00 – 18:00 solo utenze domestiche
Domenica 08:00 – 12:00
ESTIVO (01/04 – 31/10)
Da Martedì a Giovedì 15:00 – 18:00
Venerdì 09:00 – 12:00 15:00 – 19:00
Sabato 09:00 – 19:00 solo utenze domestiche
Domenica 08:00 – 12:00
Accesso consentito con Carta CNS/CRS o CemCard
SOLO MATERIALI NON RACCOLTI A DOMICILIO
Trasporto e conferimento dei rifiuti assimilati agli urbani presso la piattaforma ecologica comunale
NUOVE REGOLE IN VIGORE PER UTENZE CON PARTITA IVA
A partire dal 1 giugno 2015 il conferimento alla piattaforma ecologica comunale dei rifiuti assimilati agli urbani sarà consentito:
– solo da imprese del Territorio Comunale;
– solo per rifiuti prodotti sul Territorio Comunale;
– con documentazione di trasporto idonea;
– con autorizzazione al trasporto in corso di validità;
– solo per trasporti effettuati dal produttore/detentore del rifiuto.
Per eventuali ulteriori informazioni Vi invitiamo a consultare il prontuario allegato, a contattare il Numero Verde 800.342.266 o a consultare il sito internet: www.cemambiente.it
Segnalazione danneggiamento contenitori raccolta differenziata rifiuti urbani
CEM Ambiente, titolare dell’appalto di servizi di igiene urbana, ha predisposto il modulo allegato finalizzato all’acquisizione delle informazioni necessarie ai fini della valutazione delle segnalazioni relative al danneggiamento dei contenitori per le raccolte domiciliari differenziate, frequentemente lamentati dagli amministratori condominiali.
Il modulo, compilato in ogni sua parte, dovrà poi essere trasmesso direttamente a CEM Ambiente con le modalità (fax-email) indicate sullo stesso.
I cestini come discariche? Scattano controlli e multe
Cestini stradali scambiati per discarica personale: contro il malcostume di un cattivo senso civico si muovono il Servizio Ecologia e la Polizia Locale, intensificando i controlli ed erogando sanzioni salate.
Il regolamento comunale per i servizi di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani prevede infatti, per un uso improprio dei cestini stradali, una sanzione di € 50 per i trasgressori.
DIFFERENZIATI!
DifferenziaTI, la nuova App di Cem Ambiente, per mettere in tasca tutte le informazioni sulla raccolta dei rifiuti.
Ecco come funziona. E a che cosa serve.
I residenti nei comuni soci di Cem Ambiente potranno risolvere i dubbi di fronte ai cestini per la separazione dei rifiuti grazie alla app DifferenziaTi, scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet.
I cittadini potranno, non solo interrogare il loro cellulare per capire in quale contenitore gettare 300 tipologie di scarti ma avranno costantemente a portata di mano il calendario con i giorni delle raccolte in tutte le vie delle singole località. Potranno verificare gli orari delle piattaforme ecologiche, prenotare il ritiro degli ingombranti, scoprire i punti di conferimento di pile, farmaci scaduti e oli esausti, segnalare disservizi quali il mancato passaggio e la rottura di bidoni. Potranno, inoltre, inviare fotografie di discariche abusive: in quel caso gli operatori gireranno l’informazione ai comuni. Chi, oltre a scaricare l’applicazione, si iscriverà alla app riceverà sul proprio telefonino notifiche sulla modifica del calendario della raccolta in occasione delle festività, sui servizi straordinari e sulle iniziative promosse dalla società.